Skip to:
Skip to:
Molti si sentono più sicuri di sé se hanno dei denti bianchi, poiché le macchie possono essere un segno di scarsa salute orale. Per questo motivo, lo sbiancamento dei denti è diventato uno dei trattamenti cosmetici odontoiatrici più popolari in tutto il mondo, e sul mercato esistono diversi prodotti sbiancanti da poter utilizzare anche a casa. Diamo un’occhiata insieme ai metodi di sbiancamento più comuni.
L'uso di alcuni dentifrici sbiancanti è un buon modo per sbiancare i denti delicatamente, giorno dopo giorno. Prova White Now CC o in alternativa il dentifricio White Now Triple Power Gold che, grazie all’esclusiva tecnologia Blue Light, ha un effetto sbiancante immediato.
Si tratta di gel da banco che contengono agenti sbiancanti a base di perossido e che rappresentano un'alternativa economica alle procedure di sbiancamento professionale. Assicurati che il bite o la striscia si adatti correttamente alla tua bocca, poiché il gel sbiancante potrebbe fuoriuscire e irritare le gengive. In caso di dubbi, consulta il tuo dentista: sarà in grado di creare un bite personalizzato per evitare danni.
Rispetto ai prodotti da banco, i trattamenti professionali di sbiancamento dei denti utilizzano una dose maggiore di agenti sbiancanti e pertanto i risultati sono più evidenti. Il tuo dentista valuterà la lo stato generale della salute della tua bocca, rimuoverà l'accumulo di tartaro e quindi applicherà una sostanza per proteggere le gengive da eventuali danni durante il trattamento.
Dopo aver effettuato un trattamento sbiancante, dovrai continuare a lavarti i denti quotidianamente, usare il filo interdentale e sciacquare come al solito per mantenere una buona salute orale. Rivolgiti al tuo dentista se inizi a provare sensibilità ai denti e irritazione delle gengive. E, soprattutto, concediti una pausa: ricorda che la tua salute orale viene prima di tutto.